Come pietre preziose

Le necessità del cliente

Quattro appartamenti all’interno del plesso residenziale ST.Regis a Miami Beach: tre appartamenti all’interno dell’ala nord del palazzo mentre il quarto è una penthouse che si trova nella parte centrale della residenza.

La richiesta più importante da parte del cliente è stato il desiderio di far emergere una precisa personalità per ognuno degli appartamenti e al tempo stesso, la necessità di poterli distinguere tra loro. Tutto questo per facilitare la vendita degli appartamenti.
Il nostro obiettivo è stato quello di realizzare uno stile moderno creando continuità tra gli ambienti interni e l’esterno caratterizzato da un panorama stupendo con vista direttamente sull’Oceano.

DATI DEL PROGETTO
  • Anno: 2013
  • Numero del progetto: 5021-10/18/20 – 5023
  • Proprietario: Regis Hotel
  • Tipologia: Commerciale
  • Luogo: Miami Beach – FL USA
  • Dimensione:315 mq
CONCEPT

La nostra soluzione

Per rispondere contemporaneamente a tutte le esigenze del cliente abbiamo dato vita ad una nuova identità progettuale e a nuovi spazi di azione basandoci sull’individuazione di un tema conduttore: le pietre preziose. Abbiamo scelto una pietra per ogni appartamento attribuendogli il nome corrispondente ed ispirandoci per lo stile interno. Inoltre, abbiamo rivoluzionato la suddivisione degli spazi interni.

PROGETTO

Il progetto

Smeraldo, Ambra, Rubino e Diamante i nomi scelti per gli appartamenti. Nei tre appartamenti dell’area nord è stata creata una zona open space eliminando le pareti centrali allo scopo di valorizzare la vista esterna inizialmente ostruita dalle mura che racchiudevano la cucina. Sono state create due zone notte ben distinte. La zona dedicata agli abitanti della casa e quella esclusiva per gli ospiti, una particolare accortezza per creare una netta distinzione e per tutelare la privacy. La zona notte padronale permette di accedere a due terrazzi ed ha due distinti guardaroba.
L’appartamento Diamante, invece, è caratterizzato da oggetti e sfumature di colore che richiamano la pietra preziosa e da una particolare soluzione per accedere alla zona notte. Infatti, per entrare nella camera da letto, si attraversa la zona guardaroba caratterizzata da ante a specchio che creano dei particolari giochi di riflessi. In fondo al corridoio ci sono due porte laterali che conducono rispettivamente nel bagno realizzato in marmo bianco di Carrara e marmo nero Marquinia e nella camera da letto arredata con toni caldi ed accoglienti.

Risultati

Tutte le aspettative del nostro cliente sono state soddisfatte. I tre appartamenti nell’area nord sono stati venduti con l’intero arredamento e non è stata richiesta nessuno particolare modifica mentre l’appartamento Penthouse è rimasto proprietà del nostro cliente che non è più riuscito a separarsene.