Essere unici e contemporanei

Le necessità del cliente

Anche in questo caso le dimensioni della villa, parliamo di 1300 mq, sono state un elemento rilevante, inoltre, una particolare richiesta è stata la progettazione e posa dei mobili su misura e di tutto quello che è la rimonta.

DATI DEL PROGETTO
  • Anno: 2016
  • Numero del progetto: 9006
  • Proprietario: Villa privata
  • Tipologia: Privato
  • Luogo: Mosca
  • Dimensione:1300 mq
CONCEPT

La nostra soluzione

Abbiamo curato la progettazione nei minimi dettagli ed in particolare, abbiamo fornito mobili su misura, marmi, parquet e scale facendo molta attenzione alle misure precise. Per fare questo, i nostri artigiani si sono recati sul posto più volte e fino alla completa messa in posa. In questo modo, oltre a rispettare la precisione del lavoro hanno potuto anche supervisionare il tutto.

PROGETTO

Il progetto

La villa presenta due hall. La prima hall ha forma circolare ed ha tre porte che permettono l’accesso alla zona riservata agli ospiti, all’area riservata ai proprietari ed infine, una porta che conduce alla seconda hall. Qui troviamo un pavimento con linee concentriche come a ricreare il movimento dell’acqua dello stagno quando viene mossa gettandovi un sasso. Al piano terra si trovano due elementi molto particolari e tecnicamente molto audaci: il camino e il passamano delle scale. Il camino è totalmente scolpito e ha dimensioni mastodontiche: è alto oltre i 2 metri e largo quasi 4 metri. La balaustra della scala è completamente in ferro, con passamano e particolari in acciaio con finitura satinata, il tutto senza saldature a vista. Tecnicamente è stato abbastanza complesso piegare l’acciaio a sezione quadrata nelle tre dimensioni per far seguire l’andamento della scala.

Risultati

Un risultato impeccabile viste anche le enormi difficoltà tecniche sia per le misure che per la realizzazione della scala. La scalinata è stata lungamente apprezzata.