Giochi di specchi

Le necessità del cliente

Con questo progetto la richiesta del cliente non poteva suscitare nessun tipo di dubbio: realizzare l’appartamento interpretando lo stile Russo classico in ogni dettaglio e angolo della casa anche se in terra francese.

DATI DEL PROGETTO
  • Anno: 2014
  • Numero del progetto: 8056
  • Proprietario: Appartamento privato
  • Tipologia: Privato
  • Luogo: Montecarlo Francia
  • Dimensione:183 mq
CONCEPT

La nostra soluzione

Lo stile di arredamento classico della Russia è caratterizzato da ambienti lussuosi e ricercati, ricco di elementi tardo barocchi e di materiali preziosi. Per soddisfare la richiesta e allo stesso tempo rappresentare in pieno lo stile classico della Russia, abbiamo cercato soprattutto di realizzare un ambiente che non risultasse particolarmente pesante visto i vincoli dovuti dalla natura stessa dell’appartamento. Per ottenere questo risultato abbiamo utilizzato colori oro, cristalli e marmi chiari e abbiamo utilizzato molti specchi soprattutto nei corridoi e poi, nel guardaroba per rendere l’ambiente non solo più grande ma anche molto più leggero e gradevole.

PROGETTO

Il progetto

L’appartamento è caratterizzato dai colori dell’oro, dei cristalli e del marmo chiaro e da specchi in grado di ampliare gli ambienti dando profondità ed impedendo che il soffitto non particolarmente alto, conferisse pesantezza. Gli specchi sono stati gli elementi dominanti nella nostra scelta. La zona soggiorno, molto ampia ha come elemento dominante il divano posto a ferro di cavallo e diviso in cinque moduli di quasi 2 metri ciascuno con oltre dieci posti a sedere.

Risultati

Abbiamo rispettato l’eleganza ed il lusso dello stile d’arredamento più tradizionale russo con leggerezza e originalità. Un lungo lavoro di progettazione e di realizzazione che ha trovato pieno riconoscimento da parte del cliente e naturalmente, grande soddisfazione nel nostro team di lavoro.