La grande villa

Le necessità del cliente

Questa è la più grande villa che abbiamo realizzato negli anni. Le maggiori aspettative del cliente sono state soprattutto di tipo organizzativo: realizzare un progetto tanto grande nel minor tempo possibile rispettando, a pieno, gli standards stessi imposti dalla struttura della villa.

DATI DEL PROGETTO
  • Anno: 2006
  • Numero del progetto: 7004
  • Proprietario: Villa privata
  • Tipologia: Privato
  • Luogo: Mosca
  • Dimensione:2266 mq
CONCEPT

La nostra soluzione

L’intero progetto ha avuto inizio nel 2004 e la consegna è avvenuta nel 2006. L’impegno ed il numero di persone coinvolte è stato enorme nonostante non ci fossero particolari vincoli o necessità da parte del cliente che ha permesso, al nostro team, di lavorare in modo molto autonomo e arrivare ad un alto risultato. La professionalità e l’impegno da parte di tutti noi è stata la nostra migliore soluzione.

PROGETTO

Il progetto

La villa è divisa in quattro piani. Ogni piano è pensato e arredato per un ruolo specifico. Il piano terra è caratterizzato dalla zona giorno ed è formato da soggiorno, cucina, sala da pranzo, stanza per intrattenere gli ospiti ed infine, la piscina. Il primo piano è dedicato alla zona notte e comprende solamente le camere dei proprietari della villa. La mansarda, invece, è tutta dedicata agli ospiti e comprende una zona relax e per il benessere. Nel seminterrato c’è la zona dedicata alle attività ludiche come palestra, sala biliardo, sala gioco e bar. Molto interessante è l’entrata principale della villa che è caratterizzata da un corridoio molto particolare soprattutto nell’arredamento. Il corridoio conduce direttamente nel doppio volume del soggiorno. Questa particolarità rappresenta una differenza sostanziale rispetto ad altre ville con simile struttura perché mette in secondo piano il ruolo della scala e ottiene, così, un risultato originale e molto di effetto.

Risultati

Un lungo ed impegnativo lavoro che oltre a rendere soddisfatti sia noi che il cliente, ci ha permesso di misurare la nostra preparazione ed arricchire la nostra esperienza. Un progetto che abbiamo particolarmente nel cuore.