Personalizzare senza distrazioni

Le necessità del cliente

La progettazione degli interni di questa Dacia che in Russia corrisponde alla casa di campagna ed è una struttura prevalentemente costruita in legno, ci è stata commissionata già durante la costruzione della stessa. Inoltre, ci è stato richiesto di dare largo spazio alla collocazione delle foto realizzate dallo stesso cliente e proprietario.

DATI DEL PROGETTO
  • Anno: 2010
  • Numero del progetto: 7046
  • Proprietario:privato
  • Tipologia: Dacia
  • Luogo: Mosca
  • Dimensione:890 mq
CONCEPT

La nostra soluzione

La prima grande sfida nel realizzare questo progetto è stato sicuramente gestire la fase di progettazione in simultanea con la costruzione della Dacia. Per progettare al meglio siamo intervenuti più volte sulla misurazione degli spazi riadattando di volta in volta, il progetto.
La parte più impegnativa, però, è stata l’allestimento delle foto molte delle quali scattate durante i safari. Abbiamo individuato una stanza con all’interno una fascia a parete dove esporre le foto e un sistema di luci per illuminarle lasciando in penombra il resto della stanza.

PROGETTO

Il progetto

La Dacia pur essendo costruita in legno, è arredata in modo tale da non sembrare neppure una casa di campagna. Protagoniste sono la piscina, il grande soggiorno e la stanza dell’esposizione delle foto con all’interno un sistema di faretti direzionali posti sul soffitto. Gli ambienti sono molto confortevoli e sono concepiti per il relax.

Risultati

Portare al termine il nostro progetto nonostante le difficoltà incontrate, è stata la nostra sfida ma anche il nostro più importante risultato. Per lo stesso cliente successivamente abbiamo realizzato altri progetti.